martedì 9 aprile 2013

PARABOLE FRA I SANPIETRINI VII app: TRICHER treƎtrequarti di MO.Lem (Torino)


PARABOLE FRA I SANPIETRINI
“C’è bisogno”
Festival di teatro da Roma in fuori

II Edizione fino al 25 Maggio

FORTE FANFULLA
Via Fanfulla da Lodi, 5 (Pigneto)


VII - giov. 11, ven. 12 e sab.13 Aprile 

MO.Lem  - TRICHER treƎtrequarti
Il quarto capitolo è stato selezionato al NAPOLI FRINGE FESTIVAL 2013

coordinamento e regia: Marco Ivaldi, Marco Monfredini, Francesca Tortora
con: Chiara Cardea, Roberta Maraini, Silvia Mercuriati, Salvo Montalto, Elena Pisu
direzione tecnica: Andrea Sancio Sangiorgi
immagine di locandina: Marco Monfredini
foto di scena: Alessandro Bosio
distribuzione, organizzazione e ufficio stampa: OffRome


Proseguono gli appuntamenti del mese di aprile di Parabole fra i Sanpietrini, giungendo così al settimo spettacolo della rassegna che anche questa volta vede in scena un gruppo proveniente da Torino, MO.LemTRICHER treƎtrequarti sarà presentato al Forte Fanfulla ed è parte del progetto Tricher iniziato nel 2010. È pensato e realizzato come un continuo work in progress che permette agli attori coinvolti di lavorare costantemente insieme a un tema, sempre diverso, di particolare rilevanza, ispirato a episodi di attualità in sintonia con i reali cambiamenti della società e della politica.
Con il progetto Tricher – in italiano, menzogna – MO.Lem si interroga su che differenza c’è tra non dire la verità e mentire.



Nei primi Tricher hanno parlato di politica, di società, di economia. Un “format” in continuo divenire e mutamento, che però mantiene alcune linee rigorose: l'impegno politico e sociale, la denuncia, il contenuto a sovrastare la forma, lo studio dei documenti, il lavoro collettivo frenetico e approfondito e il tentativo di togliere dal teatro tutto il superfluo, riuscendo così a trovare la cosa che più del teatro rappresenta l'essenza finale: fare insieme e dire qualcosa di non detto.





MO.Lem (Movimento Libere Espressioni Metropolitane) è formato dalle compagnie teatrali torinesi Anticamera Teatro, Chi per Es Teatro, Ivaldi|Mercuriati e l’attrice Chiara Cardea a cui si aggiunge nel 2012 Grimaco Movimentiumani. Dopo aver lavorato al progetto TRICHER andato in scena nel maggio del 2010, TRICHER 2_la prova della non menzogna nel febbraio del 2011 e TRICHER 3_non dire falsa testimonianza nell’aprile 2012, MO.Lem continua ad approfondire i temi affrontati nei capitoli precedenti aggiornandoli sulla base dei continui cambiamenti reali della società e della politica. Il tipo di spettacolo permette, infatti, di essere continuamente diverso a seconda del periodo della sua messa in scena.


Ufficio Stampa Off Rome
Giulia Taglienti mb: 339.8142317
Tiziana Cusmà mb: 348.5656584

Per info e prenotazioni
Off Rome: info@offrome.com - 349.2639249
Spazio: Forte Fanfulla, via Fanfulla da Lodi, 5
Ora: 21.30                    
Sottoscrizione: 6 euro + tessera ARCI 


Nessun commento:

Posta un commento