martedì 3 aprile 2012

PARABOLE FRA I SANPIETRINI #7 - OCCHIO PIGRO

PARABOLE FRA I SANPIETRINI # 7
Semintesta_Teatro
OCCHIO PIGRO

Giovedì 12 e Venerdì 13 Aprile
Forte Fanfulla, ore 21.30

Con Emanuele Capecelatro, Valerio De Angelis, Mauro Fanoni, Alessandro Margari
Pupazzi: Isaura Bruni
Assistente al dramma: Mattia Cianflone
Direzione tecnica: Igor Renzetti e Andrea Illuminati
Regia e drammaturgia: Matteo Davide
Produzione: Semintesta_Teatro





Quando ero bambino c'avevo l'occhio pigro. Mi facevano mettere una benda sull'occhio buono, quello che ci vedeva bene. Mi vergognavo, non volevo più uscire, avevo paura che tutti mi prendessero in giro. Poi ricominciò la scuola. Arrivai in classe con la mia benda, a testa bassa, quasi nascondendo il viso. Quando entrai in classe mi accorsi di un fatto straordinario: tanti dei miei compagni portavano come me dei segni sulla faccia. Chi portava la benda come me, chi solo gli occhiali, chi l'apparecchio mobile ai denti, chi quello sopra e chi quello sotto. Eravamo tutti degli splendidi cessi. Solo allora capii che andava di moda sfottere i bambini sani.



Occhio pigro è una finta autobiografia. Un falso e bugiardissimo testamento.
Occhio pigro parla sottovoce, dietro le quinte.
Occhio pigro passa come una canzone alla radio.


Matteo Davide

Regista e drammaturgo di Semintesta_Teatro, forma il proprio percorso teatrale con Armando Punzo, Fabrizio Arcuri, Ascanio Celestini, Giancarlo Sepe.

Semintesta_Teatro

Semintesta Teatro nasce come costola di produzione teatrale all'interno delle attività della stessa Semintesta, associazione culturale che opera da oltre 10 anni nel territorio di Roma e Provincia. Nel 2008 la compagnia presenta allo Spazio Z.I.P. il suo primo lavoro “Per mia grandissima colpa” performance studio sul Confiteor di Giovanni Testori. Nel 2009 portano in scena “Il Calapranzi” di H. Pinter. Sempre nello stesso anno debuttano con “Traffico”, progetto di drammaturgia scenica e di teatro d'ombre, spettacolo selezione Premio Scenario 2009. E' del 2010 la prima traduzione italiana e la mise en space di “Over There” di Mark Ravenhill.

Info e contatti: info@offrome.com


Nessun commento:

Posta un commento