sabato 7 gennaio 2012

PARABOLE FRA I SANPIETRINI - FESTIVAL DI TEATRO DA ROMA IN FUORI

FANFULLA 101                              OFFROME                        FORTE FANFULLA

In collaborazione con
T(heatre)party e Semintesta

PRESENTANO

“Parabole fra i sanpietrini”
Festival di teatro da Roma in fuori

Dal 26 Gennaio al 26 Maggio 2012 -
Forte Fanfulla - Via Fanfulla da Lodi, 5 
 (Pigneto).
Dalle ore 21.30



In una città come Roma, dove l’offerta seppure ampia si perde, spesso, in un forzato isolamento,  ci proponiamo di raccogliere sotto lo stesso tetto alcuni ‘fatti culturali’, diversi fra loro, per portarli a conoscenza di un nuovo pubblico che riscontriamo essere sempre più disponibile e curioso.

“Parabole fra i sanpietrini” nasce dalla condivisa idea che per generare un progetto artistico vivo, libero e autonomo sia necessaria una reciprocità di contributi, uno scambio fertile e creativo tra tutte le parti in gioco. P. F. S è un festival indipendente che si nutre della collaborazione di anime diverse sia per provenienza geografica che per ruoli. E’ un prodotto scaturito dalla cooperazione di giovani realtà artistiche operanti su territorio come Bernardo Casertano, Laura Graziosi, Olivieri Ravelli_Teatro, Semintesta Teatro, Teatro Forsennato, e gruppi provenienti da diverse città italiane come Clean Corner (Milano), Compagnia dei Demoni (Torino), Frabetti-Giovannini (Bologna), In_Ocula (Faenza), Teatro degli Erranti (Udine), che per la prima volta incontreranno il pubblico romano negli spazi del Forte Fanfulla, al Pigneto, dal mese di Gennaio fino a Maggio 2012.

Ci proponiamo di accogliere in questa casa comune sempre più realtà sperando che possa diventare nel tempo un punto di riferimento per progetti artistici che indivuino nello scambio e nella cooperazione la chiave di volta per un cambiamento reale, capace di innescare un vero e proprio cortocircuito tra poetiche così diverse.

Fanfulla Teatro e OffRome son unite dal comune obiettivo di farsi motore di aggregazione e scambio tra realtà teatrali emergenti, operando in varie direzioni:

OffRome nasce alla fine del 2010 con l’obiettivo di supportare e di mettere in comunicazione tra loro progetti artistici emergenti e nuove realtà culturali, individuando nuovi spazi e modi di visibilità, sostenendo i giovani artisti in tutte le fasi del loro lavoro (organizzzazione, ufficio stampa, promozione) www.offrome.com

Fanfulla Teatro, ospitato nei locali del Forte Fanfulla, offre uno spazio fisico, proponendosi di accogliere gratuitamente singoli artisti e gruppi in tutte le fasi del loro lavoro: prove, studi e spettacoli affinchè si realizzi un incontro e uno scambio fertile tra nuove potetiche e visioni.

Foto e programma completo scaricabili dal sito: www.offrome.com


Ufficio stampa: OffRome

     Mobile: +39.339.8264898 







Nessun commento:

Posta un commento